LA MIA STORIA

Chi sono?

Sono Sandra Rettori, Artista Atelierista, docente di pittura e tecniche pittoriche e decorative. Progetto e conduco laboratori creativi e di storia dell'arte per la scuola e sono stata co-fondatrice e Presidente di Artemizia (acronimo di Arte e Amicizia), Associazione di promozione e divulgazione di arte e creatività. La mia attività di docente di disegno e di tecniche pittoriche e decorative prosegue presso la Scuola Civica di Pittura di Trezzano sul Naviglio, Milano, di cui sono Direttrice Artistica.

Nel corso degli anni della mia attività ho imparato quanto la pittura coinvolga persone non solo interessate a un’attività manuale e per il tempo libero ma desiderose di esprimersi, di coltivare e condividere una passione traendo beneficio dal contesto di relazioni e socialità che inevitabilmente si attiva.

L'energia positiva che si libera durante i corsi e i laboratori che conduco diventa tangibile e ci fa sentire bene.

Come nascono i Minicorsi?

Non tutti hanno il tempo o la disponibilità di assumersi un impegno continuativo di un corso con orari e appuntamenti settimanali, magari serali. E' così che è nata l'dea dei Minicorsi. Un appuntamento mensile di tre ore durante il week end in cui ogni allievo ha a disposizione progetto e materiali per realizzare un'opera, dipingendo con me e seguendo passo a passo le mie indicazioni.

E' stato un successo fin da subito! La comodità di potersi ritagliare tre ore pomeridiane nel fine settimana, senza bisogno di avere una dotazione di materiali e senza impegno continuativo ha fatto sì che molte persone si siano avvicinate, o riavvicinate, alla pittura, anche quelle che hanno esordito con il fatidico "io non so tenere un pennello in mano, ma voglio provare."

Con le mie indicazioni e con la tecnica e piccoli trucchi alla fine delle tre ore il risultato è sorprendente e ogni partecipante torna a casa orgoglioso della sua  opera che, nonostante il progetto pittorico sia comune, è unica e assolutamente personale.

E io ho raggiunto il mio obiettivo che è quello di condurre, ispirare, facilitare l'espressione libera e creativa.

Perchè il Minicorso in Kit?

L'esigenza di raggiungere più persone che già mi seguono sui miei social e su fb-Artemizia e vivono lontane dal laboratorio era già nata molto prima che questo 2020 ci limitasse ulteriormente nelle nostre attività.

Adesso, a maggior ragione, proporre un Minicorso direttamente a casa tua significa continuare a immaginare, inventare, sperimentare e godere insieme di un'esperienza emozionale oltre che artistica.

Per chi sono i Minicorsi in Kit?

I Minicorsi sono per chi ha voglia di dipingere e sperimentare subito ma per il momento non ha voglia di seguire corsi o lezioni.

Non ha materiale e pennelli in casa e non saprebbe cosa acquistare per iniziare.

Magari pensa: "non sarei capace"

E' esigente e se acquista on line una Pittura in Kit vuole prodotti di qualità e progetti originali.

Vuole ritagliarsi un momento per sé, senza vincoli di giorni o orario, e dedicarsi a un'attività creativa di valore.

Vuole entrare nel mio mondo e nel mondo di Artemizia, condividendone lo stile e la passione.

MAKE ART. MAKE EXPERIENCE.